4 luglio 2011

Modulo Messaggerie Libri

Dal 1 luglio è disponibile un nuovo modulo in Infolib NET realizzato e riprogettato per questo ambiente.
Il nuovo modulo Messaggerie Libri è stato realizzato all’interno dell’area del nostro gestionale denominata Editoria Italiana, che ha il compito di raggruppare le funzioni di gestione, importazione ed esportazione e collegamento con le più importanti realtà del mondo librario italiano (distributori, catene di librerie etc.).
Con questa nuova applicazione, l’editore può gestire ed analizzare i rendiconti mensili emessi da Messaggerie Libri, con due distinte modalità a sua scelta generando automaticamente fatture e note di credito ed aggiornare contemporaneamente il magazzino e tutti gli aspetti di contabilità generale e analitica.
Le funzionalità principali sono:
• Acquisizione del rendiconto mensile (file MAMA)
La procedura legge il file, visualizza i dati, elabora il rendiconto che viene visualizzato (è possibile effettuare ordinamenti, filtri e raggruppamenti per ogni campo) e genera i relativi documenti (fattura e nota di credito).
È possibile in una sola elaborazione oltre ai documenti a Messaggerie Libri generare tutte le fatture relative alle forniture con fatturazione diretta dell’editore.
Si possono impostare le condizioni commerciali ai clienti finali per gruppo, per cliente, per genere di titolo ed elaborare un rendiconto parallelo di confronto per riscontrare eventuali differenze.
• Acquisizione del rendiconto Liquidazioni (file LQLQ)
La procedura acquisisce il file LQLQ, lo visualizza, lo elabora e genera i relativi documenti.
Il file contiene solo le movimentazioni gestite completamente da Messaggerie Libri e quindi non è possibile da questa procedura gestire le forniture con fatturazione diretta da Editore
• Tabelle di base
Sono gestite le tabelle di base di Messaggerie correlate ai due file.
Le tabelle sono aggiornabili direttamente dall’utente.